Facebook e le amicizie interrotte

Facebook e le amicizie interrotte

“Benvenuto su Non più amico, l’unica applicazione Made in Italy per scoprire chi ti cancella da Facebook in modo semplice e veloce!
Dopo aver autorizzato l’app, i nostri potenti algoritmi controlleranno, ad ogni tuo accesso, le amicizie interrotte e scoprirai così chi ha deciso chi rimuoverti dalla lista amici.
Per accedere clicca su “Login con Facebook” e attendi qualche secondo.”

AGGIORNAMENTO 31/07/2015: per conoscere l’ultima versione di Non più Amico, clicca qui!

Può capitare a tutti di vedere che la propria lista di amici subisce variazioni in senso negativo, ma molto spesso non siamo immediatamente in grado di rintracciare chi ci ha tolto l’amicizia.
Chi è stato a cancellarci da Facebook?
Da oggi questo problema è stato del tutto risolto, perché su Facebook sta finalmente prendendo piede un’app gratuita e tutta italiana che ci permette di scoprire una volta per tutte chi ci cancella da Facebook, senza dircelo: quest’applicazione funziona davvero (è stata testata per un anno anche dalla nostra redazione) e si chiama Non più amico.

Con più di 100.000 utilizzatori, l’applicazione Non più amico è attivabile con un semplice click sul sito nonpiuamico.it,  attraverso cui è possibile monitorare chi ci cancella da Facebook.

La funzione Non Più amico si presenta con questa schermata (foto) molto semplice e intuitiva e la sua capacità di aiutarci nel memorizzare chi ci cancella nasce da un algoritmo progettato da Ernesto Russo (leggi l’intervista).
Algoritmo che permette di controllare quali variazioni la nostra lista di amici subisce nel tempo e che ci invia direttamente una notifica, quando il misfatto accade.

non-piu-amico

Navigando nella sezione Home della pagina del sito, come si nota nell’immagine, è possibile visualizzare la lista delle amicizie interrotte in una medesima giornata, andando, invece, sulla sezione cronologia, si può verificare chi ci ha cancellato negli ultimi tre mesi.

L’applicazione ovviamente funziona dal momento in cui viene installata, quindi da quando l’algoritmo inizia a controllare le nostre amicizie su Facebook. Amicizie che vengono controllate tutte in maniera anonima, essendo trasformate in sequenze di dati numerici.

Nella sezione Domande Frequenti (clicca qui), è possibile trovare risposta a molte delle domande che possiamo farci, relativamente a questa applicazione.

  1. Perché l’applicazione mi dice che non ho interrotto nessuna amicizia?
  2. Il mio migliore amico è apparso sulla lista dei non più amici, cosa è successo?
  3. Chi sono gli utenti disattivati?
  4. Come funziona l’applicazione?
  5. Quali sono i dati che utilizza l’applicazione?
  6. Come funzionano le notifiche email?
  7. Non più amico è gratuito?
  8. Come disattivare Non più amico? 
  9. La mia lista amici è scesa di numero ma l’applicazione mi dice che non ho interrotto nessuna amicizia. Cos’è successo?
Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress