#Expogram, la guida social dell’Expo 2015

#Expogram, la guida social dell’Expo 2015

E’ uscito il secondo numero di Expogram la prima guida social che si compone di tutti i nostri commenti – tweet su Twitter, post su Facebook e foto Instagram – relativi all’Expo 2015.

Per collaborare? Le istruzioni che dà il sito ufficiale sono molto semplici e immediate: è sufficiente twittare e postare le informazioni, eventi, fotografie e attività riguardanti l’Expo2015, associando l’hashtag #Expogram.

La rivista Expogram 2015 nasce da una semplice esigenza, ossia quella di orientare il visitatore all’interno dell’Expo, ma non solo.
Infatti, la rivista disponibile online sul sito dedicato, sia in lingua italiana, sia in inglese, copre anche i più bei luoghi da visitare a Milano e in Italia. Expogram esce una volta a settimana, tutti i lunedì mattina, ed è scaricabile direttamente in formato pdf.

La scelta di creare una guida social si è rivelata indispensabile tenendo conto delle dimensioni chilometriche del sito espositivo.

Nella creazione di Expogram, il team Expo spiega non ci sono guru, comitati scientifici, selezionate giurie… quanto piuttosto si ascolta la voce dei social.
La scelta è dei visitatori. Se vedete una cosa che vi sembra imperdibile, prendete subito il cellulare: una foto e/o una descrizione + #Expogram.

Per quanto riguarda la sezione EXPO SITO ESPOSITIVO, del secondo numero di Expogram, si sono classificati nella top ten:
1. Cluster riso
2. Gelato Algida
3. Padiglione Francia
4. Specchi al Palazzo Italia
5. Parole padiglione Corea
6. Birra in Belgio (Padiglione Belgio)
7. Uk by night (Padiglione Regno Unito)
8. Pausa pranzo
9. Fino a chiusura
10. Padiglione Kuwait

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

11.089 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress