Expo 2015: scenari immersivi, schermi HD, luci LED

Expo 2015: scenari immersivi, schermi HD, luci LED

Expo 2015 punta sulla tecnologia come elemento forte e coinvolgente per permettere ai visitatori, che arrivano per l’evento da ogni parte del mondo, un’esperienza immersiva e totalizzante.

Schermi HD e schermi touchscreen, ma anche luci LED, sensori e apparati per la diffusione di suoni e immagini in movimento e in evoluzione sono gli elementi hi-tech che accompagnano gli ospiti nel loro percorso di visita, che è pressoché strutturato come se fosse un albero: un rettilineo (la strada Decumana) che si dirama in più rami.

I padiglioni lungo il percorso con il loro design rappresentano a livello visivo le caratteristiche di ogni paese che si colloca come promotore dello slogan Nutrire il pianeta, energia per la vita e che in modo personale ha deciso di partecipare all’evento.

Gli elementi di alta tecnologia si coniugano quindi e anche con elementi di design che richiamano i materiali, ambientazioni e gli aspetti naturalistici tipici di ogni territorio.
Il sito espositivo progettato dall’architetto Ciro Mariani è un ambiente unico che, come un’isola, è delimitato da un canale d’acqua.

Durante il discorso inaugurale, il Premier Matteo Renzi ha espresso il significato trainante dell’Expo2015 e il ruolo di un’Italia orgogliosa delle sue radici e tradizioni: Il nostro vertiginoso passato ci invita a costruire e non soltanto a ricordare. Venite a scoprire che sapore ha l’Expo dell’Italia. Non è ancora una scommessa vinta, abbiamo sei mesi per vincerla. Oggi inizia il domani, Expo sia innanzitutto uno spazio di libertà, un momento di confronto per le nuove generazioni, dimostriamo che l’Italia è orgogliosa delle proprie radici e tradizioni, ma la pagina più bella dobbiamo ancora scriverla tutti insieme.

La nostra redazione vi racconterà l’Expo, permettendovi un viaggio virtuale e di avere una guida per vivere al meglio l’ExpoExperience.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress