eVeryride vince il primo premio dell’Edison StartUp Challenge 2015

eVeryride vince il primo premio dell’Edison StartUp Challenge 2015

L’Edison StartUp Challenge 2015, che ha visto sfidarsi 50 startup appartenenti ai settori dell’Energia, Internet of Things, Smart Community e Social Innovation, ha premiato eVeryride, la prima app per smartphone aggregatrice di servizi carsharing e bikesharing.

Il perché del primo premio, consegnato durante l’Edison Innovation Week, è stato motivato da Andrea Prandi, direttore Relazioni Esterne Edison, che ha confermato che l’Italia è un punto di riferimento per il carsharing e di conseguenza l’importanza di poter disporre di un’unica piattaforma per gestire questo tipo di servizio.

Infatti, eVeryride attraverso il suo sistema integrato è funzionale per sia per chi vuole poter usufruire rapidamente del carsharing, sia per chi è interessato al bikesharing: due servizi che sono gestiti da diverse società. In questo senso, la sua mappa, con le sue varie funzionalità, tra cui quella Radar, che consente di individuare quando un mezzo sta transitando in una zona pre-selezionata dall’utente, garantisce un forte risparmio di tempo.

L’applicazione per smartphone, disponibile su iOS, Android e Windows Phone, ben presto integrerà sulle proprie mappe anche i futuri scooter sharing, diventando, inoltre, disponibile all’estero.

La vittoria conseguita consentirà ad eVeryride di avere l’opportunità di accedere al programma di supporto e tutoring di Edison Pulse, garantendosi anche la possibilità di aggiudicarsi i 100.000 € che il 18 novembre verranno destinati a 2 startup fra le 11 concorrenti.

Le altre 10 startup che concorreranno per l’ambito sostegno economico sono JoiningWave, Wind and Solar Energies, My Snow Maps, POLIgeneration and STorage for smARt green islands, WindCity, Aretha Greenhouse, Geteasybike, LastMinuteSottoCasa, Orange Fiber, Park Sharing.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress