eFanswer, la piattaforma social editoriale che avvicina i fan ai loro idoli

eFanswer, la piattaforma social editoriale che avvicina i fan ai loro idoli

Adesso abbiamo a disposizione un modo in più per seguire i nostri idoli: eFanswer è una piattaforma social editoriale che consente ai fan di postare le domande desiderate, le quali successivamente, verranno utilizzate per redigere la biografia delle star.

Quando io ero una ragazzina l’unico modo per poter fare qualche domanda ai calciatori del momento oppure chiedere l’autografo o scattare una foto, era andare con la mia migliore amica ad aspettare la conclusione degli allenamenti dei calciatori; oggi è tutto molto più rapido, le distanze non esistono, chiunque ha un profilo su un social network e così l’idolo che sembra inarrivabile diventa avvicinabile.

In questa logica si inserisce eFanswer, fondato da Mattia Baldassarre e online da maggio 2015 grazie all’adesione immediata del calciatore Giorgio Chiellini.

Ma come funziona questa piattaforma?
Innanzitutto occorre registrarsi, inserendo nome, cognome, e-mail, paese e città. Suggeriamo di procedervi dopo aver letto, con attenzione, l’informativa sulla privacy, le condizioni d’uso e il regolamento del concorso in modo da scoprire che la registrazione è consentita solo ai maggiorenni e che si devono approvare le sottoposte condizioni contrattuali.

Gli utenti registrati potranno scrivere nove domande a settimana, le Fask, da sottoporre alle celebrità.

Il personaggio famoso risponderà con una Fanswer; ad una parte delle domande la risposta sarà data direttamente sul portale, mentre le altre, cioè le 500 ritenute più interessanti dalla redazione del portale, entreranno a far parte dell’e-Starbook sulla sua vita.

In questo modo i fan hanno la possibilità di contribuire attivamente alla creazione della biografia del proprio idolo in quanto potrebbero vedere pubblicata la risposta insieme alla loro domanda accompagnata dal loro nome.

Alle 5 Fask più fortunate verranno omaggiati gadget autografati dalla star amata, mentre comprando l’e-book si parteciperà al concorso per conoscerla dal vivo.
Naturalmente la disamina delle domande verrà effettuata anche dal personaggio famoso messo sotto la lente d’ingrandimento per evitare quesiti pretestuosi provenienti da fan troppo invadenti.

Al momento sul sito è attiva solo la sezione sport e, oltre a Chiellini, hanno accettato di prestarsi al progetto Samuel Etò, Wesley Sneijder e dallo scorso mese anche il campione di moto GP, Jorge Lorenzo.

Sono ancora in costruzione le sezioni dedicate ai personaggi appartenenti al mondo della cultura, della moda, del cinema e della musica e secondo indiscrezioni si renderanno presto disponibili grandi stelle dello spettacolo.

Luciana Spina

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress