Ecommerce Strategies: la giornata di formazione sull’e-commerce arriva il 4 novembre

Ecommerce Strategies: la giornata di formazione sull’e-commerce arriva il 4 novembre

Ecommerce Strategies è ormai alle porte.
Infatti, la giornata – dedicata alla formazione nel settore e-commerce – avrà luogo a Padova, il 4 novembre 2015, dalle 9.00 alle 14.00, presso il Centro Congressi Papa Luciani, in via Forcellini 170/A.

L’evento – patrocinato dalla Camera di Commercio di Padova, Unioncamere Veneto e il Comitato di Imprenditoria Giovanile di Padova – darà ampio spazio ad un confronto tra professionisti e manager sui temi più caldi, al fine di offrire a start-up e ad utenti gli strumenti più idonei per realizzare il proprio canale di vendita online.

Gli organizzatori ci segnalano la presenza di una grande realtà come Google, dello Studio Cappello, del Politecnico di Milano, nonché dei maggiori esperti di intellectual property e management aziendale.

Per l’edizione 2015, inoltre, è previsto anche un workshop, che, dalle 15.00 alle 18.00 del 4 novembre, consentirà a 15 aziende partecipanti di mettersi alla prova e costruire il proprio modello di Business.
L’esercitazione pratica Costruisci il tuo modello di Business sarà accompagnata da consulenti di management aziendale.

I topic su cui si concentrerà Ecommerce Strategies 2015 sono:

  • La Value Proposition. Come farsi preferire alla concorrenza? Teoria e pratica con Andrea Cappello, Web Marketing Strategist e CEO di Studio Cappello.
  • Bisogni del cliente e analisi di mercato. Qual è il giusto approccio strategico al mercato per creare nuovo valore? La parola a Walter Macorig, consulente per i principali brand del Fashion e Luxury italiani e internazionali.
  • Logistica 2.0 VS logistica tradizionale. La consegna al cliente dove vuole, quando vuole ed entro 48 ore. Il passaggio all’e-logistics con l’Advisory Board dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano, Marco Benettin.
  • Ecommerce & Competitor. Come costruire un e-commerce a prova di leggi worldwide? La risposta con l’Avvocato Piergiovanni Cervato, esperto in Intellectual Property, Diritto di Internet e ICT, Diritto di Impresa.
  • Case History Aeronautica Militare.È possibile integrare le vendite digitali con la rete vendita tradizionale? Vantaggi e criticità con Andrea Serraiotto, E-commerce Fashion Senior Consultant.
  • Marketing online. Strategie, tecniche e soluzioni concrete per far crescere l’impresa. A lezione con l’Agency Development Manager di Google, Licia del Greco.
  • Innovazione nelle PMI. Perché è importante innovare per essere sempre competitivi nel mercato. Strategie e strumenti del cambiamento con Paolo Volpe.

Per assicurarsi uno degli ultimi posti disponibili a Ecommerce Strategies, è necessario registrarsi sul sito ufficiale dell’evento: www.ecommercestrategies.it

Se sei interessato a leggere le interviste rilasciate da Andrea Serraiotto e da Paolo Volpe, clicca qui: l’e-commerce, moda e fashion con Andrea Serraiotto oppure PMI: le strategie e strumenti del cambiamento con Paolo Volpe.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress