droidcon Italy 2016: la terza edizione dell’evento androidiano

droidcon Italy 2016: la terza edizione dell’evento androidiano

Gli esperti e gli appassionati di Android si incontreranno per il terzo anno consecutivo a Torino e l’occasione è droidcon, l’evento per gli sviluppatori Android, che, organizzato da Synesthesia Srl, avrà luogo presso il Centro Congressi Lingotto, il 7 e l’8 Aprile 2016.
droidcon Italy nasce con un duplice obiettivo: quello di consentire agli utenti di far conoscere i propri progetti e le proprie idee, per dar vita anche – e perché no – a collaborazioni proficue, nonché per presentare le molteplici possibilità che questo sistema offre.

Quali sono le evoluzioni di Android?
Android, il sistema operativo made in Google, è ad oggi il sistema operativo più utilizzato non solo su smartphone e tablet, ed è inoltre anche una piattaforma di sviluppo in continua evoluzione.

droidcon 2016 – come per le sessioni precedenti – prevederà diversi workshop sulle tecnologie Google, concentrandosi soprattutto sulle novità.
Non si può, infatti, non far caso ai sistemi Android Auto e alle nuove frontiere di pagamento tramite smartphone.
Durante droidcon 2016 sono previsti, anche , incontri sulle caratteristiche delle nuove interfacce e sulla gamification, ossia sulla tendenza di applicare elementi tipici del gioco a situazioni non ludiche.
Tutti gli appuntamenti spazieranno quindi tra software e hardware, senza escludere l’interazione uomo-macchina, il marketing e le tendenze.

Il programma dell’edizione 2016 è ancora in definizione, infatti fino al 20 gennaio 2016, per chi fosse interessato, sarà possibile ancora proporsi per tenere un talk di 25’/45′ oppure organizzare uno dei workshop, previo l’invio di un abstract agli organizzatori.
Per proporre il tuo abstract, clicca qui: droidcon 2016 – call for papers.

Come è possibile comprendere sul sito ufficiale, tutti i talk saranno rigorosamente in inglese e gli appassionati e gli sviluppatori avranno modo di partecipare all’evento e assistere ai talk e ai workshop, semplicemente registrandosi su it.droidcon.com.

La nostra redazione vi terrà aggiornati e parteciperà all’evento.
Per leggere l’intervista che ci ha rilasciato – nel 2014 – Francesco Ronchi, CEO di Synesthesia, clicca qui: Android, come prima piattaforma di sviluppo.

Sharemag è media partner dell’evento.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.291 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress