Con Caliber chattiamo con i contatti Linkedin

Con Caliber chattiamo con i contatti Linkedin

Avete mai sentito parlare di Linkedin?

Se sì, magari non vi sarà ancora capitato di conoscere Caliber Business Messenger, un’applicazione che implementa il noto social network lavorativo Linkedin, permettendo una vera e propria attività di messaggistica istantanea.
La redazione di Sharemag, ha avuto l’opportunità di testarla e vi scrive per darvi le sue impressioni.

caliber-interfaccia
Come funziona?

Dopo aver scaricato l’applicazione, per registrarsi a Caliber è necessario sincronizzare il proprio nuovo account Caliber con quello di Linkedin, segnalare i propri interessi e la/e categoria/e di professionisti con cui vorremmo metterci in contatto.
Dopo questo step, la registrazione potrà dirsi conclusa e noi saremo pronti per chattare con i contatti di Linkedin di nostro interesse, a cui potremo inviare anche messaggi preimpostati.

Infatti, individuato un contatto, utilizzando l’opzione search e cliccato sul tasto + vicino alla barra dei messaggi, potremo utilizzare alcune frasi in inglese, da scegliere, per rompere il ghiaccio.

caliber-interfaccia-chat

Le frasi disponibili, per ora, sono solo quattro:

Nice to meet you;
Hi, I’d love to find the time to chat about the possibly working together;
Hi, I’d really admire your work. It’d be great to chat;
Hi, I tought it makes sense to connect since our backgrounds are similar.

L’aspetto positivo di quest’applicazione è che renderebbe Linkedin molto più interattivo, permettendo uno scambio di battute come su qualsiasi servizio di Messaggistica istantanea (WhatsApp o Telegram).
Al momento della recensione la chat risulta perfettamente funzionante, ma abbiamo anche avuto dei lunghi momenti dove risultava inattiva ed inutilizzabile.
Se vi va di provare l’applicazione, è gratuita!

Anche se non tutti i vostri contatti utilizzano Caliber, l’interazione sarà assicurata comunque tramite la posta di Linkedin.

Angelo Aquilante

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress