Claudio Pasqua: essere competitivi sul web

Claudio Pasqua: essere competitivi sul web

Internet è un’importante vetrina per farsi conoscere e vendere i propri prodotti.

Per questo motivo è essenziale per le piccole e medie imprese creare una piattaforma online, dove diffondere un’immagine coerente della propria azienda e in linea con la propria mission e con i propri principi.

Claudio Pasqua, giornalista e membro della presidenza dell’unione CNA Comunicazione e terziario avanzato, ci rivela quali sono gli elementi che un’impresa – come ad esempio una casa editrice – deve monitorare per essere competitiva sul web, quindi per raggiungere il proprio target di riferimento e per costruirsi una buona reputazione online.

Come ci racconta Claudio, innanzitutto è indispensabile investire in una comunicazione di qualità ed essere presenti sui social, come Anobi, Twitter e Facebook, perché solo in questo modo si può arrivare ad essere in diretta relazione e interazione con i potenziali clienti, al fine di fidelizzarli e di rispondere alle loro reali esigenze.
Poi è importante poter far affidamento su un sito responsive, ossia disporre di una pagina web adattabile ad ogni tipo di device; seguire le regole SEO, quindi puntare ad una buona indicizzazione su Google.
Infine, imparare a vendere online: perché Internet si sta rivelando un mercato florido e in continua evoluzione.
E’ il nostro sito m-commerce o e-commerce che ci consentirà di far conoscere i nostri prodotti e di venderli ad un pubblico dislocato su un vastissimo territorio.

Nello specifico CNA Torino organizza incontri per aiutare gli imprenditori a conoscere quali sono le strategie di marketing più efficaci e quali sono gli strumenti che bisogna conoscere e saper utilizzare per emergere online.

Le previsioni sono ottime: le aziende che hanno già investito in innovazione, tutte insieme, faranno un fatturato di 15 miliardi.
Non ci resta che fare nostre le raccomandazioni di Claudio: usare le nuove tecnologie e sperimentare.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

11.089 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress