CityTeller: un viaggio per le città e i luoghi, attraverso i libri

CityTeller: un viaggio per le città e i luoghi, attraverso i libri

Hai mai pensato di poter conoscere la letteratura attraverso un territorio?
Oppure di avere la possibilità di scoprire una città tramite le opere letterarie che la rendono e l’hanno resa protagonista indelebile nella mente dei loro lettori?

Questo è possibile perché esiste CityTeller la prima app per smartphone che raccoglie le emozioni e i racconti delle città, gli scorci più belli e caratteristici del nostro paese e non solo, attraverso frasi e pensieri recuperati da poesie, romanzi e racconti.

L’app scaricabile su Google Play e App Store, è una applicazione di tipo social, poiché non solo dà la possibilità a tutti gli utilizzatori di collaborare nel creare questo scenario narrativo in movimento, attraverso la geolocalizzazione dei libri, ma anche di effettuare il check-in nei luoghi visitati e di verificare quali sono i luoghi visitati e apprezzati anche dagli amici.

Come partecipare nel creare questa conoscenza condivisa?
Per condividere la citazione di un libro che racconta in modo esemplare un luogo, è sufficiente scattare una fotografia della pagina del libro che si sta leggendo; caricare la fotografia sull’applicazione e compilare un modulo con i campi richiesti, direttamente tramite app.
Il contributo, dopo essere stato valutato, verrà geolocalizzato e pubblicato sulla mappa di CityTeller.

Le frasi e i pensieri dei libri e dei loro autori saranno leggibili da tutti gli iscritti alla Community virtuale, nonché inseribili dagli stessi nella loro lista di citazioni preferite.

Davide Sapelli

Redazione

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

11.090 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress