Con Cityteller vivi le tue letture

Con Cityteller vivi le tue letture

Se vi piace leggere e siete anche turisti curiosi, Cityteller è l’applicazione che non può mancare sul vostro smartphone: con Cityteller potrete, infatti, riscoprire non solo con occhi diversi la vostra città, ma anche tutti i luoghi che andrete a visitare in giro per il mondo, perché questa applicazione renderà i quartieri, le vie e le piazze luoghi vivi e pieni di poesia, letteratura e cultura.

Ma come funziona?
Innanzitutto è necessario installare la nostra applicazione, scaricandola dallo Store. L’app è disponibile per iOS e Android ed è completamente gratuita.

Una volta scaricata ed installata l’applicazione possiamo scegliere se registrarci, quindi diventare parte attiva della comunità, oppure interagire da semplici utenti.

L’home page svolge un po’ la funzione di reminder: ci ricorda ogni giorno qualche evento letterario o ricorrenza sia di carattere nazionale che internazionale.

Le icone sulla barra di navigazione sono cinque e scorrendole da sinistra a destra ci indicano in ordine:
1) la home page e gli eventi segnalati sul calendario;
2) la mappa con la relativa geolocalizzazione (consigliabile da tenere attiva, per poter meglio interagire con il territorio che ci circonda e settata di default sulla distanza di 5 km): attraverso la navigazione, con il touch, possiamo visualizzare in modo facile ed intuitivo tutte le aree interessate ed arricchite dalle citazioni in un raggio che varia da 5 fino a 1000 chilometri intorno a noi.

cityteller-home-mappa-app

3) la terza icona, ovvero quella centrale con il simbolo della macchina fotografica, serve ad inviare le nostre citazioni ed a scattare fotografie da allegare.
Il team di Cityteller garantisce il massimo controllo alle citazioni pervenute, controllandole attentamente e verificandole una ad una prima di pubblicarle.
4) la quarta, che ha come simbolo un omino stilizzato, organizza le attività del nostro profilo, raggruppando le nostre citazioni, le nostre preferenze e i check-in, ossia i luoghi che abbiamo visitato.
5) nella quinta ed ultima icona è raggruppata l’attività della community.
La sezione dei filtri, invece, ci permette di scoprire in particolare le citazioni inviate dai singoli membri della community e anche navigare tra gli autori.

cityteller-inserisci-recensione-community

Per guardare la nostra video-intervista all’autore di CityTeller, clicca qui: Cityteller, un viaggio per le città e i luoghi attraverso i libri.

Angelo Aquilante

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

11.090 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress