Cambiare il nome su Facebook

Cambiare il nome su Facebook

Soprannomi, nomignoli, nomi simpatici o inventati: quante volte abbiamo letto su Facebook, come nome principale di un utente, un nome di questo tipo?

Forse non tantissime, perché come su qualsiasi social moderno è più facile trovare un’identità fake che un soprannome o un nome fittizio.
Tuttavia, d’ora in poi questa possibilità, ci capiterà ancora di meno, perché il social di Palo Alto ha deciso di effettuare molte più verifiche sul nome di battesimo di ogni utilizzatore del servizio, distinguendolo nettamente dal nickname.

Difatti, com’è esplicitato sul sitoFacebook è una comunità in cui le persone usano le proprie identità autentiche. Le persone devono fornire il nome che usano nella vita reale, in modo che tutti sappiano sempre con chi si stanno connettendo. Questo contribuisce a salvaguardare la sicurezza della nostra comunità.

Su Facebook, inoltre, ogni utente ha un limite massimo di cambi di nome che può effettuare con il suo account.

Ma come possiamo cambiare il nostro nome anche se Facebook ha deciso che abbiamo superato il limite massimo di modifiche, quindi ristabilire il nostro nome effettivo?

Possiamo provare ad inviare al social network una richiesta diretta (dal menù Impostazioni >> Generali >> Nome), allegando un documento valido (leggi la lista di documenti accettati) in formato .jpg.
Tuttavia, l’esito del processo in positivo non è sempre assicurato.

nome-facebook

Quindi, il nostro suggerimento è se volete creare un vostro profilo personale su Facebook cercate di inserire subito il vostro nome reale e non qualche nome strampalato o che poi sicuramente non vi piacerà, poiché sennò potrete avere qualche piccolo problemino futuro per rimanere in contatto con i vostri nuovi amici, nonché qualche piccola crisi identitaria.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

5.737 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress