@AskEXPO: il punto Twitter d’incontro

@AskEXPO: il punto Twitter d’incontro

Il conto alla rovescia è iniziato: manca una settimana all’Expo 2015 e l’Esposizione Universale ha deciso di dotarsi di un canale privilegiato per la comunicazione con i visitatori e con tutti coloro che saranno interessati a seguire l’evento.

Il canale è Twitter @AskEXPO, il profilo social dell’Expo dedicato a fornire le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città e che si affianca al già conosciuto e super seguito account @Expo2015Milano.

Con @AskExpo – ha dichiarato Piero Galli, Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. – offriremo un servizio innovativo che renderà l’esperienza di visita di Expo Milano 2015 ancor più interattiva e coinvolgente. Attraverso questo account Twitter i visitatori, sia italiani che stranieri, riceveranno le risposte alle loro domande, in maniera semplice e tempestiva. Per tale motivo, siamo certi che questo progetto diventerà un importante punto di riferimento. Di fatto stiamo aprendo una finestra di dialogo immediato e diretto con i cittadini di tutto il mondo. Mettendo a frutto le potenzialità di uno dei maggiori social network internazionali, Expo Milano 2015 sarà in grado di supportare e indirizzare al meglio chi dal 1° maggio raggiungerà il sito espositivo e il capoluogo lombardo.

Il servizio sarà disponibile in due lingue: inglese e italiano.

La scelta di Twitter è evidente:
Ogni giorno nel mondo milioni di persone usano Twitter, non solo per esprimere e condividere i loro interessi, ma anche per richiedere e ricevere informazioni. Twitter è infatti live, conversazionale e pubblico e per questi motivi rappresenta la piattaforma ideale per lo sviluppo di servizi di citizen care – ha commentato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia. – In questi mesi sono state moltissime le conversazioni su Twitter relative a Expo 2015 e questo ha reso naturale la scelta di affiancare Expo nella creazione di @AskExpo, un punto di riferimento in tempo reale per i visitatori e il primo esperimento al mondo di questo tipo realizzato per un’Esposizione Universale.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

9.889 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress