Aperitivo social: promuovere la diffusione e l’utilizzo della propria app

Aperitivo social: promuovere la diffusione e l’utilizzo della propria app

Creare un’applicazione mobile vuol dire essere in grado di valutare molti fattori, tra cui il target di riferimento e i mezzi necessari per raggiungere tempestivamente i potenziali acquirenti sui rispettivi Store.

Mercoledì 25 Novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:30, in via Cigna 96/17 (Torino), Synesthesia Srl, già team organizzatore di droidcon Italy, ha previsto un talk per approfondire le tematiche del mobile marketing, quindi per individuare le opportunità del digitale.

Il talk – come ci ricordano gli organizzatori – è rivolto sia a tecnici, sia ad aspiranti imprenditori o startupper che vogliono ottimizzare l’utilizzo degli strumenti – gratuiti e a pagamento – disponibili per ottenere un riscontro positivo sul mercato mobile.

In questo talk presenteremo lo scenario attuale delle mobile app nel mondo e in Italia. Vedremo, partendo dai dati, quale sia oggi la complessità di emergere nel variegato scenario mobile. Presenteremo quindi le strategie più diffuse per aumentare il numero degli utenti. Il workshop offrirà una presentazione complessiva dello scenario e degli strumenti principali offerti oggi dalla nuova ed affascinante disciplina del mobile marketing.

Il programma sarà così strutturato:

  • 18.00 Introduzione a cura di Torino Social Innovation;
  • 18.15 Le opportunità del Digitale per l’Innovazione Sociale a cura di Marco Riva e Matteo Dispenza  (Open Incet);
  • 18.30 Intervento a cura di Daniele Biolatti (Synesthesia) – esperto di mobile apps e digital innovation;
  • 19.30 Aperitivo di networking.

Per iscriverti, clicca qui: le opportunità del digitale per l’innovazione sociale: Talk sul Mobile App Marketing & Aperitivo social.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress