Android: M per Marshmallow

Android: M per Marshmallow

Il tanto atteso Android M, ossia l’appena svelato Android Marshmallow, sarà presto disponibile su molti dispositivi Android.
Ma quali sono le caratteristiche peculiari di questo nuovo sistema operativo made in Google?

BLOCCO/SBLOCCO SMARTPHONE
Per quanto riguarda lo sblocco del nostro smartphone, la procedura non è cambiata: un tocco in basso e uno scrolling veloce verso l’alto ci consentirà di sbloccare il device, che sarà comunque fruibile per un accesso rapido alla fotocamera, in basso a destra.

LE APPLICAZIONI
Le applicazioni sullo smartphone saranno visualizzabili completamente con un unico scrolling verticale e in alto saranno mostrate quelle utilizzate di recente.
Con una pressione più decisa sullo scrolling verticale, avremo a disposizione anche un alfabeto che ci consentirà di rintracciare più facilmente le nostre app, già preordinate.

LA ROTAZIONE DELLO SCHERMO
Con una pressione, invece, sull’Home Page >> Impostazioni >> Schermo – Permetti rotazione: è possibile consentire la rotazione dello schermo e l’adattarsi delle applicazioni aperte nel momento in cui usiamo il device e lo ruotiamo orizzontalmente.
Questa funzione è l’ideale nel caso in cui stessimo guardando un filmato o giocando ad un videogame, già fruibile sulle versioni Lollipop e precedenti.

LA GESTIONE DELLA MEMORIA
Tramite il menù Impostazioni >> Storage / Archiviazione & USB è possibile verificare la memoria di massa occupata dalle applicazioni pre-installate o che abbiamo scaricato, nonché verificare lo spazio che abbiamo dedicato ai video e alle fotografie.
Da questa sezione del nostro smartphone è possibile collegarci direttamente alle app o alle immagini e video che vogliamo eliminare poiché stanno minando le prestazioni del device.
Per verificare le prestazioni dello smartphone, la sezione Impostazioni >> Memoria, ci darà un’idea reale di cosa sta succedendo, quindi se troppe applicazioni sono operative in background quindi se stiamo utilizzando in modo improduttivo lo smartphone.

BATTERIA
Sarà possibile visualizzare lo stato della nostra batteria in percentuale, direttamente sull’icona che mostra il dettaglio di caricamento del nostro smartphone in alto a destra.
Per inserire il dato in percentuale è sufficiente andare su Impostazioni >> Sintonizzatore UI di Sistema >> Mostra Percentuale Batteria Incorporata.
Per attivare il Sintonizzatore UI di Sistema è sufficiente premere a lungo sulla rotellina Impostazioni, fino a quando inizia a ruotare.

BARRA DI STATO WI-FI, BLUETOOTH, SVEGLIA, MODALITA’ AEREO
Con un click su Impostazioni >> Sintonizzatore UI di Sistema >> Barra di Stato, avremo l’opportunità di nascondere o mostrare le nostre applicazioni come il wi-fi, la sveglia, la modalità aereo, la rete dati e così via sulla Barra di Stato.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.918 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress