Airlite: la pittura 100% naturale che purifica l’aria

Airlite: la pittura 100% naturale che purifica l’aria

Esiste una pittura che ci permette di depurare l’ambiente, di creare pareti in grado di eliminare le sostanze dannose presenti nell’aria sia in uno spazio chiuso (fino al 90%), sia in uno spazio aperto (fino al 50%).

Questa tecnologia si chiama Airlite, la prima pittura 100% naturale che utilizza le proprietà dell’energia luminosa per ridurre le sostanze inquinanti, per mantenere freschi gli ambienti, ma anche ridurre il consumo d’energia.

Airlite, come ci racconta Massimo Bernardoni, co-fondatore della società e inventore della tecnologia, è un’ottima risposta ai propositi di buona salute e benessere, infatti, rimuove le sostanze nocive dall’aria, elimina i virus, batteri e spore, elimina gli odori come il cibo e le sigarette, rendendo l’ambiente più pulito e sano, sia a casa che sul posto di lavoro.
Inoltre, impedisce allo sporco di depositarsi sulle pareti, rendendo gli ambienti più igienici e confortevoli.

Ma come si può utilizzare questa pittura innovativa?
Airlite può essere applicata con un normale pennello, con un rullo o con un un compressore e utilizzata su superfici diverse quali ceramiche, metalli, laminati e plastica.

I colori?
Airlite è disponibile in numerose colorazioni che mantengono tutte le caratteristiche e le qualità della tecnologia e che, grazie alle proprietà autopulenti, impediscono allo sporco di depositarsi sulle pareti di casa e degli edifici della città. Infatti, tutte le pitture  sono anti-inquinamento, anti-batteriche e anti-muffa.

Airlite potrebbe rivelarsi una buona soluzione per migliorare la qualità della nostra vita e anche per far respirare un po’ di più la nostra città.
Per ulteriori informazioni: Airlite.

AGGIORNAMENTO: Airlite‬ vince il premio ‪‎UniCredit‬ Start Lab, come migliore start up d’Italia nel settore clean-tech‬.

Livia Ranieri

Share this:

Leave a Reply

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.902 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress